venerdì 29 aprile 2016

Eutropian Roma chiama Ravenna... Ravenna risponde!!




Succede che arriva la segnalazione di un evento in allestimento a Roma-Madrid-Budapest che parlerà di esperienze cooperative, dove stanno selezionando candidature interessanti per l’edizione romana... e la rete di supporto al nostro progetto si Sartoria Creativa Emotiva si attiva con il consueto entusiasmo e partecipazione per candidare l’esperienza de “LA CUCIRIA” di Via Venezia come caso studio da proporre al confronto.
L’esito dell’impegno e i contenuti proposti hanno portato le nostre sartine a migrare in quel di Roma per raccontarsi e vivere da vicino le esperienze attive sul territorio romano ed entrare virtualmente in quelle europee presenti all’appuntamento con le testimonianze dirette di chi le ha progettate e le vive.

Degli 81 casi presi in considerazione dall'organizzazione tra i 10 selezionati... ci siamo anche noi!!!

L’obiettivo del workshop Romano in programma dal 5 al 7 maggio e appunto quello di conoscere nuovi modelli economici per uno sviluppo urbano promossi dalla cittadinanza con iniziative italiane e straniere.

Racconteremo dell’impegno locale messo in campo dalla nostra amministrazione, dalla Fondazione del Monte, dal 5x1000 della Chiesa Valdese e dalle donazioni sia economiche che di volontariato messe in campo dalla cittadinanza e dall’associazionismo locale.
Ascolteremo come si sostengono le altre esperienze facendone tesoro anche per progetti futuri come il neonato “Officine Creative”...
... e per l'occasione abbiamo "riciclato" uno dei servizi della nostra amata Webtv inserendo i sottotitoli in inglese, perché si... la tre giorni sarà tutta in lingua... aiutoooo!!!!


se volete approfondire il programma:

o conoscere gli altri casi presenti:

ma al rientro son sicura ve ne racconteremo delle belle!!!!

PeSte

Nessun commento:

Posta un commento